La missione di Leonardo Di Caprio – il suo documentario “Before the Flood” insegna

Dopo essere stato nominato Ambasciatore di Pace delle Nazioni Unite, Leonardo Di Caprio intraprende il suo viaggio in tutto il mondo per raccogliere le testimonianze sul fenomeno del riscaldamento globale che mette a rischio l’intera umanità.

Before the Flood” è diretto da Fisher Stevens, prodotto anche dallo stesso Di Caprio e con la produzione esecutiva di Martin Scorsese. No non è un film, ma un documentario che tiene incollati allo schermo per più di un’ora e mezza. In questo caso allo schermo di un computer, perché lo streaming gratuito sul sito della National Geographic sarà disponibile fino alle 22 dell’8 Novembre.
Leonardo Di caprio è solo all’inizio quando ci mostra i colossali impianti di estrazione di sabbie bituminose in Canada. Il ghiaccio dell’Artico e le barriere coralline in pericolo, fino al ruolo della politica negli USA sul progresso delle green actions.

Le Gigafactory di Elon Musk, il messaggio globale di Papa Francesco con la sua Enciclica e le politiche di Obama a favore della futura sostenibilità ambientale delle attività dell’uomo addolciscono un po’ la pillola e ci fanno continuare a sperare.

Ottimo lavoro Leonardo, non avrebbe senso starsene seduti ad aspettare che tutto venga sistemato, ma è evidente che qualcuno lo fa anche per noi.

 

In aggiornamento con il link dove potrà essere visto

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*